Dal giornale L’ARENA: DOMENICA IN PIAZZA Editoriale di Anita Godi
Editoriale di Anita Godi
Pubblicato il 24/08/2011
Santa Lucia, «Domenica in piazza» per riconquistare il quartiere 23/08/2011 Festa di arti e mestieri (ARCHIVIO) tratto dal giornale L’ARENA Verona. Domenica 28 agosto, dalle ore 15.30 alle ore 20, nel quartiere Santa Lucia, tra piazza dei Caduti e piazza Martiri d’Istria, Fiume e Dalmazia, si terrà la 4ª edizione dell’iniziativa “Domenica in piazza a Santa Lucia” promossa dall’assessorato al Decentramento e dalla 4ª Circoscrizione in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e Identità Veneta della Provincia di Verona e le associazioni del quartiere. La manifestazione è stata presentata questa mattina dall’assessore al Decentramento Marco Padovani e dal presidente della 4ª Circoscrizione Giuseppe Simone.
Presenti il responsabile di “Provincia in festival” Michele Ghionna in rappresentanza della Provincia, la coordinatrice della Commissione Cultura della 4ª Circoscrizione Barbara Guadagnini, il consigliere Daniele Bernato, i rappresentanti dell’Associazione commercianti del territorio “Asco4” Angelo Martin e Andrea Bernato e il presidente dell’associazione “La Cancellata” Mauro Merli. “La manifestazione, finalizzata a favorire il recupero degli spazi aperti come luoghi di svago e d’incontro – ha spiegato Padovani – punta a coinvolgere gli abitanti del quartiere in una serie di iniziative pensate per soddisfare diverse fasce d’età”.
“Un particolare ringraziamento – ha aggiunto Simone – va alle associazioni del territorio che hanno aderito numerose alla manifestazione e che nel corso del pomeriggio presenteranno le importanti attività che svolgono sul territorio” ( tra queste anche Arbes presenterà le sue iniziative per l’anno 2011 2012). Tra le iniziative in programma: fiera delle antiche arti e mestieri, parata dell’Associazione Musici e Sbandieratori di Santa Margherita D’Adige, animazione e giochi antichi per bambini e distribuzione gratuita di frutta. Durante lo svolgimento della manifestazione le vie e le piazze interessate resteranno chiuse al traffico.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.