Disturbi dell’apprendimento
Affrontare i disturbi dell’apprendimento e dell’attenzione è qualcosa che coinvolge famiglie e scuole. Per questo lavoriamo assieme a genitori e insegnanti per migliorare il benessere dei bambini e ragazzi con DSA, accompagnandoli nel percorso verso l’indipendenza e l’autonomia.
Per chi: per tutti i bambini a partire dall’età prescolare e per ragazzi e ragazze fino alla maggiore età. Il servizio è rivolto anche ai giovani che proseguono il percorso di studi e vogliono utilizzare metodi più efficaci e costruttivi per accelerare il proprio metodo di studio.
Come: il metodo utilizzato per bambini in età prescolare e con disturbi dell’attenzione è quello basato sulla motricità cognitiva. Attraverso il movimento, mira a sviluppare le funzioni esecutive tra cui concentrazione, attenzione e motricità. Per quanto riguarda i disturbi dell’apprendimento, invece, viene utilizzato il trattamento integrato del Dott. Benso che stimola simultaneamente l’abilità deficitaria e il sistema attentivo-esecutivo.
Tenuto da: dottoressa Manuela Rizzi, psicologa specializzata in Psicologia di Comunità, trainer in disturbi dell’attenzione e dell’apprendimento e dottoressa Nicol Rotanti.
Dove: i trattamenti verranno svolti presso la sede Arbes di via Villafranca 49 a Verona.
Quando: giorni e orari da definire in base alle esigenze del richiedente e dello spazio a disposizione.
Manuela Rizzi 329 8022665
Nicol Rotanti per terpia della famiglia , 347 0842584
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.