Perchè una biologa nutrizionista?
Intervista di Elena Maria Bisi
Pubblicato il 14/09/2012
Nella società attuale i ritmi frenetici della vita quotidiana, associati ai cambiamenti rapidi nelle abitudini e nelle richieste sociali, lavorative e personali, hanno portato ad uno squilibrio nella capacità di adattamento dell’individuo rispetto all’ambiente sia esterno che interno.
Come conseguenza, si assiste sempre più frequentemente alla comparsa di numerose sensazioni di disagio e di malessere della persona, sia da un punto di vista fisico che psicologico. La volontà di informare le persone, di aiutarle, di supportarle e di guidarle verso uno stato sano di equilibrio personale, è quello che ha spinto e spinge il mio lavoro di Biologa Nutrizionista.
Il punto cardine è dare una chiara informazione riguardo l’aspetto più importante alla base dello “stare bene”: il cibo, l’alimentazione, come può influire e qual è la sua importanza. Il tema “alimentazione/dieta” è il punto “dolente” di questa società, ed è la causa prima di moltissime problematiche che, se non gestite in tempo, possono provocare vere e proprie patologie, senza contare che se ne parla anche troppo e (purtroppo) a sproposito, ed è doveroso cercare di fornire una chiave di lettura ed una guida finalmente sana e corretta.
Dott.ssa Bisi Elena Maria (Biologa Nutrizionista)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.