L'Associazione

Arbes è un’associazione culturale veronese che dal 2000 si occupa di assistenza, ricerca e divulgazione riguardo il benessere psico-sociale. I nostri professionisti sono medici, nutrizionisti, psicoterapeuti, counselor, fisioterapisti e mediatori, che collaborano con un solo obiettivo in comune: prendersi cura del tuo benessere psichico, fisico e mentale.

Come miglioriamo la qualità della tua vita.
Il corpo e la mente, le emozioni e lo spirito. Stare bene vuol dire vivere in armonia sotto tutti questi aspetti. È un equilibrio che va coltivato, aiutato e che in alcuni momenti può venir meno. Noi siamo la tua guida lungo il percorso per ritrovarlo.
Ti aiutiamo ad ascoltare te stesso e a capire cosa ti dice il corpo attraverso i sintomi, per imparare cosa significa auto-guarigione e ad accettare il disagio, affrontarlo nel modo corretto e superarlo.

Cosa facciamo.
Organizziamo percorsi individuali o di gruppo, seminari, colloqui, conferenze, attività formative e psicomotorie. Ci occupiamo anche di mediazione familiare per coppie in difficoltà; medicina orientale, massaggio massoterapico, agopuntura, fisioterapia, nutrizione; divulgazione scientifica in materia di cultura del benessere; collaborazioni con università per preparazione e formazione professionisti.

La mission

  • Promuovere consapevolezza, prevenzione del disagio e crescita armonica, per vivere nel rispetto di sé stessi, degli altri e della Natura.
  • Contribuire allo sviluppo culturale e della coscienza dei cittadini, all’insegna dell’etica, della responsabilità e della solidarietà.
  • Migliorare il livello di benessere psicofisico, emotivo e spirituale nella vita delle persone.